sabato 8 settembre 2012

LE STORIE DELL'ARCOBALENO


Io adoro l'arcobaleno
:
 mi piace quest'immagine,
mi ricorda che la vita è fatta di mille impercettibili sfumature, ognuna necessaria ed importante.

Mi insegna ad essere umile,
perchè nessuno al mondo è unico, ma convive con altri,
che, in fondo, a conti fatti, si sentono alieni tra i loro simili come lui.

Mi ricorda me,
una ragazzetta di sedici anni, idealista, appassionata,
che giocava col vento e pensava di poter cambiare il mondo....
e poi...
mi fa sperare che alla fine, anche se il mondo non l'ho cambiato,
ed alla soglia dei quarant'anni ho realizzato solo uno tra i mille obiettivi che mi proponevo,
non è detto che non ci riuscirò,
in fondo ho almeno altri quarant'anni per provarci.

Mi racconta che ,
seppure non dovessi riuscire a realizzare nessun altro obiettivo,
solo il fatto che il mio cuore , riesca, senza scoppiare,
a provare tutte le meravigliose emozioni che la vita mi regala
(rabbia compresa, ah la forza della rabbia ! ),
sarebbe valsa la pena averci provato.

Ed infine mi ispira ....
perchè la magia delle parole,
del potermi sedere davanti al pc, e poi chiudere gli occhi ed immaginare mille e mille storie,
partendo da una pentola,
da un bimbo che guarda per la prima volta il cielo con il nasino in sù,
da una bimba che ha appena fatto una marachella e si copre la bocca con le manine per dire : Che ho combinato ?
o da un pelo nocciola,
trovato su un maglione dopo due anni,
che ti fa pensare ad un cucciolo adorato che non c'è più.

Ebbene, tutto questo è MERAVIGLIOSO.

Ci sono vari modi di percepire la realtà,
a me piace andare "oltre",
oltre le apparenze,
oltre il primo piano,
cercando nello sfondo quei particolari nascosti
che spesso contengono il significato delle cose.

L'arcobaleno mi fa pensare 
che in ciascuna delle sfumature della vita,
anche nelle più buie e scure,
possiamo trovare dei frammenti di luce,
come il raggio del sole
attraversa le gocce d'acqua dopo un temporale.

Ogni storia un colore diverso,
perchè ciascuno di noi è unico,
come un raggio riflesso.

 Ed ecco il perchè del titolo
.......
;-)


Vi auguro una vita gioiosa e tenera come un arcobaleno.....



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nel mio blog !
Lascia un commento, sarò lieta di ascoltare la tua opinione, e ti sarò grata se mi lascerai un nome, così capirò chi mi ha scritto.
Grazie e...buona lettura !