domenica 8 giugno 2014

Figli... capitolo 1 : Lo sciopero

M51: The Whirlpool Galaxy in Dust and Stars Image Credit: N. Scoville (Caltech), T. Rector (U. Alaska, NOAO) et al., Hubble Heritage Team, NASA


"In quel segnale nel cielo, possiamo rintracciare le nostre origini : Una volta eravamo luce. Poi fummo increspature di temperatura che diventano stelle, materia di galassie... ed infine la vita." *

Una gran confusione regnava, quella notte, tra i bimbi delle anime erranti. S'era sparsa la voce che era iniziato lo sciopero. Il più grande sciopero mai visto sulla faccia della Terra dal tempo dei tempi.
Roba da far impallidire Cobas, sindacati di base, associazioni di categoria e di Stato.

"Forza, fate presto, convocate tutti in assemblea, fate suonare le trombe dei custodi del tempo. Si presentino tutti i designati, qui rischiamo una catastrofe di proporzioni interplanetarie ! " urlò Malmo, che era a capo del Consiglio dei Bimbi in cammino.
Un cielo scuro copriva le stelle, quasi a sottolineare la gravità della situazione, e Melala, la Sacerdotessa della Rimembranza, fu costretta ad accendere il Sacro fuoco della Memoria per rischiarare la notte buia e poter iniziare finalmente l'Assemblea.

Un gran vociare continuava tra i partecipanti alla singolare riunione, che, preoccupati, si scambiavano informazioni sull'accaduto.
"Corre voce che stavolta sia molto arrabbiato..." mormorò Gliùm.
"Io invece ho sentito che ha detto che non cambierà idea" rispose malinconica Raya.
"Silenzio, ascoltatemi tutti ! - disse a gran voce Malmo - Come avete sentito, sembra ormai certo che la sua pazienza sia stata messa abbondantemente alla prova una volta di troppo. Così Lui ha deciso di scioperare."
Ma come scioperare ? - urlarono i bimbi della tribù delle anime erranti- Che vuol dire dunque ? - mormorarono in un'unica voce.
"Vuol dire che ha deciso che d'ora innanzi non ci saranno più viaggi dei bimbi designati. Perchè gli esseri umani non hanno dimostrato di comprendere appieno il significato della parola Condivisione."

Un silenzio raggelato si diffuse tra i componenti dell'Assemblea.... Dunque non ci sarebbero state più anime in cammino dal Cielo alla Terra.
Ed i bimbi designati sarebbero rimasti per sempre nella Pianura dell'incompletezza, sospesi tra ciò che sarebbero potuti divenire, e potenzialità in nuce, che aspettavano invano di poter esprimere la propria essenza di luce.

"Ma deve esserci un modo per fargli cambiare idea ! " - protestò Lallaplum , che era la bimba designata più piccina.
"Non puoi farlo, guarda laggiù- continuò indicando con il dito un puntino sulla Sfera della Consapevolezza - quella donna, che sta guardando le vetrine di accessori per neonati, è la mia mamma. Io sarei dovuta arrivare domani, e lei mi aspetta da tanto tempo. Chi si prenderà cura di lei adesso ? Come farà senza di me ?" pianse disperata la piccina.
"Coraggio, troveremo una soluzione - la confortò Malmo stringendole la manina-
Se solo Lui potesse credere di nuovo, che ne vale ancora la pena.... Lasbrit, Pamlup, Nala.... andate a prendere l'Antico Libro della Vita."
Un silenzio di religioso rispetto si fece largo tra i componenti dell'Assemblea : se si scomodava il Libro della Vita , la situazione era davvero grave.
"Ecco qua - disse pensoso Malmo sfogliando le pagine d'oro del prezioso manoscritto tramandato dalla notte dei tempi e custodito nella Grotta dei riflessi di luce.- Queste sono le parole della sacerdotessa Cassiopea :

"Un tempo eravamo stelle,
finite sulla Terra perchè desiderose di onnipotenza.La superbia fu punita
e noi dimenticammo la nostra essenza di luce.

Ma a volte capita,
nel delirio del non senso quotidiano,
in momenti buoni o in momenti tristi,
capita che nel cercare inconsapevole di avvicinarci alla perfezione,
che dei frammenti di luce emergano
e quelle anime si riconoscano e si ritrovino sorelle,
e le parti sbrilluccicanti che ricordano il momento in cui eravamo dèi,
si compongano in un puzzle di energia positiva
che ci aiuta a rendere più accettabile la nostra perfezione,
e a volerci un pò più di bene.

Un giorno torneremo stelle,
un giorno....
Intanto...
se vedi un chiarore nel buio,
osserva con animo puro...
potresti scorgere un frammento di luce.E' il miracolo della vita.Ed è il miracolo dell'amore."**

"Quindi- suggerì Lasbrit, - ciò che dobbiamo fare è trovare altri frammenti di luce ?" "Esatto- rispose Malmo."
E Lui si convincerà ? "- chiese preoccupata Lallaplum, con un groppo in gola.
"E' l'unica strada che abbiamo. - ribadì deciso Malmo. -

Fu così, che nel buio di una notte stellata, l'Assemblea dei bambini erranti, presieduta dal Consiglio dei Bimbi in cammino, stabilì di mandare sulla Terra due delegati, affinchè potessero cercare e trovare dei frammenti di stelle, e così dimostrare all'Immenso che gli esseri umani non avevano dimenticato la loro origine dal Cielo.
L'importante incarico fu conferito a Tolmet, la Stella del mattino, come rappresentante più anziana del Consiglio.
Colei, che dall'inizio della storia dell'Umanità, con la sua razionalità aveva vigilato sul viaggio delle anime in cammino, affinchè tutto procedesse in modo corretto e senza intoppi.
La sua fredda determinazione avrebbe assicurato alla missione, la necessaria credibilità per convincere Lui che i frammenti di stelle trovati erano autentici, e non fasulli, o peggio, clonati, non sia mai che quelle pesti di esseri umani fossero capaci di inventarsi pure quelli.
E poi, Tolmet era necessaria per tenere a bada quel ciclone dell'altro inviato : Milo. Il capo della Congrega dei cuori in tumulto.
Perchè, dovete sapere, cari amici, che per riconoscere e trovare i frammenti di stelle, non basta usare la razionalità, ma occorre usare un detector di cui tutti gli esseri umani siamo dotati, ma spesso usiamo poco : la capacità di metterci nei panni degli altri.

All'alba di un giorno qualunque del Terzo Millennio, come due puntini infinitamente irrilevanti nel continuum spazio-tempo, ma ricoperti di un'immensa responsabilità, Tolmet e Milo giungevano dunque sulla Terra per cambiare la Storia.
E voi ? Volete sapere che succederà a questo punto ?
Prossimamente su questi schermi il seguito di questa storia.... perchè la fantasia è il viaggio più emozionante che c'è :D



*http://phdcomics.com/comics.php?f=1691
** Una fatina in prova a Terra di Laggiù, Capitolo terzo

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nel mio blog !
Lascia un commento, sarò lieta di ascoltare la tua opinione, e ti sarò grata se mi lascerai un nome, così capirò chi mi ha scritto.
Grazie e...buona lettura !