lunedì 27 aprile 2015

Armonia...

Aurora
 Credits: Nasa 

Siamo fili di luce, frammenti di arcobaleno, segmenti di tempo, particelle di eternitá.
E la qualità della nostra vita dipende essenzialmente dal modo in cui decidiamo di percepire la realtà.
Probabilmente saremo sempre circondati da cicloni e tempeste, e spesso ci sentiremo alla deriva in un oceano percosso da venti impetuosi.
Ma se invece di perder tempo a disperarci, impariamo a lasciarci andare alla corrente, e a cavalcare l'onda, forse l'alta marea ci porterà verso nu
ovi lidi, in cui scopriremo nuove dimensioni per la nostra spiritualità.
Siamo fili di luce, frammenti di arcobaleno, energia allo stato puro, sfumature di colori con cui un pittore invisibile ha voluto dipingere l'eternità.
Ci nutriamo di sogni, e di emozioni che rappresentano la nostra umanità.
La poesia é la danza degli elementi intorno a noi, realtà trasfigurata, la lingua che usa la Natura, per ricordarci la nostra origine di divinità.
L'empatia è l'energia universale, più potente di qualsiasi forza conosciuta, più veloce del pensiero e del teletrasporto, per illuminare le nostre tracce di uomini, troppo spesso nascoste nell'oscurità.
Ognuno è un unicum, anche se spesso, troppe volte, non lo sa. Ognuno ha in sè un giardino fiorito, un cielo stellato, una goccia di rugiada che riflette la luce abbagliante del sole.
Solo andando al di là di quel che ci appare, solo aprendo il nostro spirito all'armonia che ci sta intorno, permetteremo al cielo stellato che è in noi di brillare, e, come stelle di galassie lontane, trasmetteremo le nostre tracce di luce, oltre il tempo e lo spazio, nell'eternità.
Buonanotte mondo !

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nel mio blog !
Lascia un commento, sarò lieta di ascoltare la tua opinione, e ti sarò grata se mi lascerai un nome, così capirò chi mi ha scritto.
Grazie e...buona lettura !