venerdì 14 febbraio 2014

La malia delle stelle

 
Il cielo splendeva,
quella sera di quasi primavera,
ed io,
presa da una strana malia che veniva dalla Luna,
volsi gli occhi in alto a cercare l'Iss,
il cui passaggio casualmente era previsto per quell'ora.
Così mi fermai,
per un attimo, dimentica del mio quotidiano.
Mi scrollai di dosso nervosismo e preoccupazione,
e restai sola con le stelle.
Questo,
 mi aveva insegnato quell'uomo tornato da poco da lontano
 :
a non permettere mai al destino,
di farmi perdere il contatto con l'infinito.

E senza saperlo mi salvò la vita.
Perché è perduto,
 quell'uomo che teme di sperare e di sognare.
Chiusi gli occhi,
e feci volare in alto,
ancora una volta,
la mia fantasia....
 
 
 





Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nel mio blog !
Lascia un commento, sarò lieta di ascoltare la tua opinione, e ti sarò grata se mi lascerai un nome, così capirò chi mi ha scritto.
Grazie e...buona lettura !